By Silvia Scapinelli

ISBN-10: 886598516X

ISBN-13: 9788865985168

Due voci narranti: da una parte, il professor Francesco Allegri, docente universitario sedotto costantemente da amori adolescenziali; dall'altra, Anita, eclettica trentenne dalla specialty personalità alla quale è dedicato il ristorante sul porto turistico di Castiglione della Pescaia, aperto dai genitori. los angeles passione consistent with los angeles Grecia e le sue isole assolate è il trait d'union che lega idealmente i due. Il primo, approfittando della vacanza, si lascia sedurre da Irma, una studentessa provocante quanto frivola; los angeles seconda ha sospeso gli studi universitari in keeping with dedicarsi con passione alla cucina e al culto del buon vino ma si sente comunque irrisolta. Sarà il ristorante di Anita, insieme alla variegata umanità che popola le notti tirreniche, a fare da sfondo alle vicende che porteranno i personaggi a conseguenze inaspettate. E saranno scintille...

Show description

Read or Download Anita sul mare: 277 (Linferno) (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Lev Nikolaevic Tolstoj,L. Pacini Savoj,M. B. Luporini's Romanzi I: Resurrezione. Infanzia. Adolescenza. Giovinezza PDF

L’ultima grande ribellione narrativa di Tolstoj, Resurrezione, gli valse nel 1901 los angeles scomunica da parte della chiesa ortodossa. Eppure costituisce uno straordinario itinerario nell’angoscia di un uomo, stretto nel ferreo “ordine delle cose”, consistent with il quale un approccio radicale alla morale evangelica sembra essere l’unica through di scampo.

Helene Wecker,Simona Fefè's Il genio e il golem (I narratori delle tavole) (Italian PDF

È un giorno del 1899 quando Otto Rotfield si inoltra nel folto del bosco di Konin, un paesino a sud di Danzica, e varca los angeles soglia della catapecchia di Yehudah Schaalman. Rabbino dall’oscura fama – a Konin si sussurra che sia stato posseduto da un dybbuq, uno spirito maligno che gli avrebbe conferito poteri soprannaturali –, Schaalman è solito ricevere nel cuore della notte l. a. visita di ragazze di campagna alla ricerca di filtri d’amore o di donne sterili che, grazie alle sue arti cabalistiche, restano incinte poco pace dopo.

Download PDF by Lou Palanca: Ti ho vista che ridevi (Italian Edition)

Negli anni ‘60 un’emigrazione individuale femminile raggiunge dal Sud il territorio delle Langhe, che le contadine stanno abbandonando in step with trovare l. a. propria emancipazione nelle città. È un’emigrazione matrimoniale, che porta le “calabrotte” all’impatto con una lingua e un sistema di relazioni sociali differenti da quelli dei paesi d’origine.

Get I pescatori (Narratori stranieri) (Italian Edition) PDF

Nigeria, 1996. Quattro fratelli maschi, in scala, dai quindici ai nove anni. Un padre severo trasferito in una città lontana dalla banca in keeping with cui lavora. Una madre presa dai due bambini più piccoli e dal suo banco al mercato. in step with Ikenna, Boja, Obe e Ben tutto questo vuol dire libertà. l. a. libertà di andare al fiume, pericoloso e proibito, a farsi pescatori di pesci e di occasioni; l. a. libertà di sfidarsi, litigare, misurare i propri limiti.

Extra info for Anita sul mare: 277 (Linferno) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Anita sul mare: 277 (Linferno) (Italian Edition) by Silvia Scapinelli


by James
4.3

Anita sul mare: 277 (Linferno) (Italian Edition) by Silvia Scapinelli PDF
Rated 4.04 of 5 – based on 43 votes